Sabato 4 Luglio, da Utrecht (Olanda), scatterà l’edizione numero 102 del Tour de France, l’evento ciclistico più importante e sentito del panorama internazionale. Ventuno le tappe in programma, che porteranno il gruppo fino ai Campi Elisi, a Parigi, dove la Grande Boucle terminerà Domenica 26 Luglio, tredici gli atleti equipaggiati da Northwave con le calzature top di gamma road, Extreme Tech Plus.
AMBIZIONI DI CLASSIFICA PER RUI COSTA E LAMPRE
Al Tour de France Northwave sarà al fianco della Lampre-Merida capitanata dal Campione del Mondo 2013, Alberto Rui Costa, reduce dal successo nella prova in linea dei Campionati Portoghesi. Vincitore in carriera di tre tappe nella corsa transalpina, Rui Costa sarà l’uomo di classifica dell’unica compagine World Tour italiana che potrà contare anche sull’esplosività di Davide Cimolai e sull’esperienza di Filippo Pozzato. Completano la formazione Matteo Bono, Kristijan Durasek, Nelson Oliveira, Ruben Plaza, José Serpa e Rafael Valls.
COQUARD CERCA GLORIA NELLE VOLATE
Come da tradizione, nella prima settimana di gara saranno concentrate le tappe per velocisti, dove le Extreme Tech Plus potranno fare bella mostra di sé grazie al francese Bryan Coquard, giovane portacolori del Team Europcar e Campione del Mondo nell’Americana. Gli altri atleti Northwave al via del Tour de France saranno il canadese Svein Tuft (Orica GreenEDGE), l’australiano Jack Bauer (Cannondale-Garmin) e il francese Armindo Fonseca (Bretagne-Seche).
ALL’ATTACCO DI ALPI E PIRENEI CON EXTREME TECH PLUS
Le calzature Extreme Tech Plus rappresentano il nuovo modello top di gamma road progettato da Northwave. Grazie all’innovativa tecnologia BioMap, tutti i componenti della scarpa hanno una forma anatomicamente compatibile con i piedi dei corridori, evitando la dispersione di energie preziose. A sua volta, la suola Ultralight garantisce massima rigidità, minimo spessore e una leggerezza impareggiabile. Inoltre l’innovativo sistema di chiusura micrometrico S.L.W.2 (Speed Lace Winch) è l’unico sul mercato che permette il rilascio graduale e l’apertura completa con l’utilizzo di un singolo pulsante.