La news in casa Trek oggi riguarda la nuova Madone SL, la settima generazione di quella che è per l’azienda americana la bici più veloce di sempre. Stesse geometrie, stesse soluzioni rivoluzionarie della Madone SLR ma carbonio OCLV 500 Series e altre piccole variazioni che portano il prezzo ad essere molto interessante.
Carbonio OCLV 500 Series, il livello è comunque molto alto
La prima differenza rispetto al modello top di gamma la troviamo nel carbonio che ora è OCLV 500 Series, un carbonio di altissimo livello gestito molto bene da Trek. Rispetto al modello precedente ci sono pero 300 grammi in meno, una leggerezza che come al solito non va a precludere le ottimi doti del telaio.Cambia in questo modello anche il manubrio che è composto ora da due parti. L’attacco manubrio RCS Pro ed il manubrio aero RSL formano pero comandi di guida davvero notevoli mantenendo ottima anche l’aerodinamicità. In definitiva, la nuova Madone SL è in grado di fare risparmiare 54 secondi all’ora rispetto alla generazione precedente (calcolo fatto a una velocità media di 45km/h).
Guida fluida, comoda e precisa
Nonostante si tratti di una bici strettamente aero, la tecnologia IsoFlow di Trek non solo riduce il peso migliorando l’aerodinamica della parte, ma fa in modo che la zona dello snodo sella riesca ad assorbire le imperfezioni del fondo stradale rendendo la pedalata meno faticosa. Troviamo poi dotazioni decisamente convenienti a partire dalla versione 6 montata con gruppo Shimano 105 fino alla versione 7 dotata di cambio Shimano Ultegra, entrami ovviamente in versione Di2. SIete pronti a decollare? La nuova Madone SL è già disponibile attraverso la rete nazionale di rivenditori autorizzati.