Gli appassionati del marchio Trek saranno felicissimi della notizia, la seconda generazione di Supercaliber è pronta per i mondiali e per la rete vendita! Nata per vincere e per essere velocissima su ogni tracciato, la nuova Supercaliper guarda al futuro con nuove performanti caratteristiche.
Nata per essere più veloce che mai
La nuova Supercaliber nasce già con le spalle grosse, merito di un DNA vincente e di importanti upgrade che la rendono ancora più veloce. Per galleggiare sulle asperità è offrire ancora più flow troviamo un’escursione maggiore sia all’anteriore che al posteriore, una geometria da cross country ancora più moderna e due diverse versioni di telai in carbonio.
Praticamente è tutta nuova
La Supercaliber di seconda generazione è stata completamente ridisegnata, importanti modifiche per raggiungere velocità maggiori e aumentare controllo e precisione nella guida. All ’anteriore, la sospensione è stata aumentata a 110mm, mentre il nuovo IsoStrut posteriore ora sale a 80mm. La nuova geometria imposta dalle nuove caratteristiche dei tracciati xc garantisce un veloce assetto in salita e tutto il controllo che serve per sfruttare più grip sui terreni sconnessi che abbondano sui moderni percorsi cross country.
Due telai, due diverse tipologie di carbonio
Scegliendo la nuova Supercaliber potrete scegliere tra due diverse tipologie diverse di carbonio:, una Supercaliber SL che rimane una opzione leggera per divertirsi e una Supercaliber SLR ancora più leggera e performante, la stessa che vedrete in corsa domani. Il modello SLR risulta più leggero e lo fa grazie ad un carbonio ad alto modulo e alla mancanza del passaggio interno dei cavi. Più carattere, una propensione totale per le gare. La versione aggiornata di IsoStrut di Trek permette alla nuova Supercaliber prestazioni pazzesche, un supporto da ammortizzata e una reattività da hardtail. La configurazione ora è più semplice che mai grazie agli indicatori di sag incisi al laser e alla ghiera numerata di regolazione del ritorno. L'esordio ufficiale della nuova Supercaliber da parte del team Trek Factory Racing XC sarà ai Campionati del Mondo di Les Gets, in Francia, durante questo weekend, tenetevi pronti!