Il 2021 è stato l’anno in cui Sonny Colbrelli è entrato nell’élite del ciclismo mondiale. Nel giro di pochi mesi, in sella a una Reacto Team della squadra Bahrain Victorious, il velocista di Desenzano sul Garda ha vinto il Campionato Italiano il 20 giugno, il Campionato Europeo il 12 settembre e neanche un mese dopo, il 3 ottobre, la Parigi-Roubaix. Successi che hanno scolpito il nome di Sonny Colbrelli nella storia del brand taiwanese di biciclette, di cui ancora oggi fa parte nel ruolo di ambassador in Italia.
Sonny Colbrelli in sella alla REACTO Limited Edition a lui dedicata.
E per sottolineare l’annata magica del 2021, Merida Italy ha voluto celebrare il proprio campione con una bicicletta disegnata dallo stesso Sonny in collaborazione con lo studio di design Jonny Mole. Non poteva che essere una Reacto Team, il modello da sprinter che l’ha visto trionfare nelle tre gare, su cui è possibile leggere la storia di quella stagione indimenticabile. Su un telaio in grigio chiaro cangiante, sono impresse la data della vittoria del Campionato Italiano, del Campionato Europeo e della Parigi-Roubaix rispettivamente sul tubo piantone, sulla forcella anteriore e sul tubo orizzontale. Anche i pattern delle diverse componenti ricordano quelle imprese: il tricolore, la bandiera europea e il pavé iconico della “Regina delle Classiche”. Sul tubo obliquo risalta il logo di Sonny Colbrelli ispirato al suo soprannome “il Cobra”, disegnato anche in questo caso da Jonny Mole.
La Reacto Team dedicata a Sonny Colbrelli è una produzione italiana in limited edition composta da 71 pezzi numerati, come una litografia pregiata. Il numero non è casuale perché è lo stesso del dorsale che indossava il 3 ottobre 2021, quando al termine di una volata impressionante e coperto di fango superò per primo il traguardo nel velodromo di Roubaix.
La bici è impreziosita da una sella Prologo personalizzata con il logo di Sonny Colbrelli e componenti di fascia alta forniti da FSA e Vision.
Con un evento che si terrà presso la sede di Merida Italy a Reggio Emilia, inoltre, sarà possibile ricevere la bici direttamente da Sonny Colbrelli e, naturalmente, di provarla su strada insieme al Cobra.
Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com/it-it