Il nuovo Classic Bibshort è un pantaloncino di alto livello sebbene il prezzo di 99,99€ lo renda accessibile a molti. Il merito di un posizionamento così buono in termini di prezzo nonostante il buon tasso di tecnicità del prodotto è da ricercarsi nella grande esperienza di Sportful, un marchio costantemente impegnato nella ricerca e sviluppo.
Taglio e fit moderni, ottimo appeal
Il taglio è dei più moderni, infatti, i vari pannelli vanno a definire un capo che offre un buon sostegno muscolare e avvolge bene in maniera particolarmente asciutta. Il pantaloncino è realizzato in Lycra mente le cuciture a quattro aghi vanno a confezionare un capo che si comporta bene con la pelle limitando al massimo gli sfregamenti. Le bretelle e il pannello posteriore su cui si congiungono sono completamente realizzare con un tessuto elastico a rete. Il fondello è il Bodyfit PRO MD che conosciamo bene, un fondello realizzato con schiume a multi-densita a due strati che regala un ottimo supporto soprattuto sulle brevi e medie distanze. Il fondo gamba perfezionato con micro sfere in terne in silicone assicura il giusto grip al tessuto e tutta la stabilità che serve.
Come vanno? Benissimo, semplici ma efficaci
Lo sappiamo bene, generalmente è difficile deludere le aspettative con un capo di fascia premium, ma i risultati veri si ottengono con capi come il Classic Bibshort. in questo capo Sportful mette tanta esperienza maturata anche nei campi da gare ed i risultati si vedono. Che si tratti di pedalare all’aperto o su i rulli questo inverno, avrete in dosso un capo aderente e tecnico, dotato di un fondello che offre un idoneo supporto. La struttura è molto compatta e piacerà a chi predilige una vestibilità aderente. Le bretelle e il pannello posteriore ampiamente traforati si dimostrano leggerissimi, ottimi per quando sarete sui rulli a versare litri di sudore durante l’autunno e il prossimo inverno. Fateci un pensiero, i Classic Bibshort vanno bene nell’indoro cycling e nelle classiche uscite su strada.