Lapierre, marchio di biciclette ad alte prestazioni di Dijon, avvia una prestigiosa collaborazione con Alpine, la nota casa di automobili sportive basata a Dieppe. Il battesimo di questa notevole unione è avvenuto nel Gran Premio di Francia di Formula 1, occasione in cui ha preso vita un’esclusiva partnership pluriennale.
Un design che ha fatto e fa la storia
Difficile dimenticare la raffinatezza e la particolarità delle auto Alpine, mostri sacri che hanno fatto la stria delle competizioni automobilistiche tra gli anni ’50 e il 73, anno in cui la mitica A 110 divenne campione del mondo Rally battendo Lancia e Porche. I due brand, accomunati dall’heritage sportivo francese, condividono oggi la stessa costante ricerca della performance assoluta, un DNA sportivo.
Un impegno costante verso le massime prestazioni
Dall’unione di questi due mondi nascono una serie di biciclette iconiche che amplificheranno grazie al contributo di Alpine l’inconfondibile stampo del design Lapierre. Domenica 24 luglio sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, il pilota ufficiale del team Alpine Esteban Ocon ha ricevuto una bici Lapierre x Alpine realizzata su misura appositamente per lui con cui ha potuto pedalare con Evita Muzic, atleta del team femminile di Lapierre FDJ-SUEZ-FUTUROSCOPE. Il parallelismo tra a Formula 1, il programma Alpine Rac(H)er per la crescita di un vivaio di talenti e il Team femminile ora impegnato nel Tour de France Women con Zwift è stato davvero semplice .
In autunno tutto verrà svelato
Il primo modello Lapierre x Alpine sarà presentato quest’autunno al prossimo Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi in programma dal 17 al 23 ottobre. Restiamo collegati, sarà un appuntamento da non perdere!