Con più di 100 vittorie l’attivo da professionista, centrate con grandi e uniche abilità in corse di un giorno e corse a tappe, Peter Sagan si conferma uno dei corridori più vincenti, concreti e spettacolari di sempre. Potente, veloce e abilissimo nella guida, ha cominciato giovanissimo vincendo a ripetizione e imponendo uno stile che è diventato l’emblema della sua poliedrica e vivacissima personalità. I nuovi Occhiali Sagan LE S3 prodotti da 100%, marchio importato in Italia da AMG, sono semplicemente spettacolari!
Versione Sagan, una colorazione tie-dye dirompente
Il modello S3 ha il grande merito di fondere le straordinarie caratteristiche di due modelli importantissimi per 100%, ovvero l’S2 e Speedcraft. Si tratta di due modelli iconici, interpretati magistralmente dall’azienda sia a livello di design che di grafiche. il nuovo LE S3 destinato a Sagan è dinamico, colorato e vivace. La montatura in TR90 in versione tie-dye offe un vortice di colori sembrando addirittura meno spigolosa e più arrotondata di quello che è in realtà.
L’ampia lente cilindrica con base 5.5 e prodotta in policarbonato infrangibile in Francia assicura una protezione UV al 100% e una visione in “ultral-HD”. La colorazione leggermente rosata e la relativa specchiatura della lente Purple Multilayer Mirror hanno il grande merito di offrire grande riposo all’occhio permettendo di scorgere con velocità ogni particolare disseminato nel panorama e lungo l’asfalto senza fastidiose distorsioni dei colori.
Lente top, ventilazione e copertura
La stessa lente incorpora due prese d’aria inferiori sottolineate da una piccola porzione di montatura che va ad ospitare il nasello. La copertura è davvero totale, merito delle dimensioni generose della lente che rappresentano da sempre una peculiarità per questo modello. Le astine diventano abbastanza sottili e profilate e terminano ospitando al loro interno una bella porzione di materiale gommato e grippante, lo stesso utilizzato per il nasello. La finitura esterna Peter Sagan LE Soft Tact Tie Dye è praticamente gommata e vi permette anche di maneggiare gli occhiali durante la corsa con estrema abilità.
Si viaggia in prima classe
Come al solito i prodotti 100% si presentano in maniera dirompente, poche storie. La nuova confezione rigida ospita comodamente gli occhiali, la seconda utilissima lente trasparente e il panno/sacchetto in microfibra dedicato a Sagan. Nella stessa confezione trovate anche un nasello di una taglia differente, perfetto per modificare la vestibilità di questo occhiale così importante a livello di dimensioni.
Ho provato a lungo questi Sagan LE S3, sia in lunghe e provanti uscite in alta montagna che nelle più roventi giornate di pianura, quelle in cui l’aria sembra uscire direttamente da un phon e le prestazioni offerte sono sempre state quelle che ci si aspetta da un occhiale di altissima qualità come questo. Le astine sono belle sottili e si infilano a dovere nella zona compresa tra orecchie e casco, inoltre, entrano alla perfezione nelle prese d’aria frontale dei casi restando stabilmente in posizione se non desiderate indossarli.
La lente è spettacolare, una vera garanzia per godersi una visione nitida e precisa, mentre la montatura, va a definire i contorni di quello che è senza dubbio un occhiale dal forte piglio aerodinamico. La versione Sagan in questa colorazione tie-dye è vivacissima e riporta in voga anche per questa stagione la celebre stampa che è diventata un grido per la libertà negli anni ’60. Direi perfetti!