Si è spento nella serata di giovedì 18, all’età di 75 anni, Orfeo Prevedel presidente dal 2004 fino al novembre del 2017 del Gruppo Cicloturistico Treviso. Ad annunciare la morte è stato il figlio Dario. Orfeo, che era entrato a far parte del sodalizio trevigiano nel 1968 come simpatizzante, ha assunto i vari incarichi fino a raggiungere la presidenza.
Prevedel era stato anche responsabile del percorso tecnico della Granfondo Pinarello. Il presidente del Gruppo Cicloturistico Treviso era nato a Ponte di Piave (Treviso) e risiedeva da 47 anni a Treviso. La sua morte è avvenuta nella “Casa dei Gelsi”, la struttura residenziale socio-sanitaria di Santa Bona, dove era ospite da quattro giorni. Dopo circa un anno di sofferenze la sua salute aveva subito complicazioni e la morte è avvenuta intorno alle ore 23.30.
Nell’annunciare la scomparsa del genitore Dario Prevedel ha voluto ringraziare gli operatori della “Casa dei Gelsi” che, ha precisato, “sono stati degli autentici angeli per mio padre”.
I funerali di Orfeo Prevedel si svolgeranno lunedì 22 gennaio, con inizio alle ore 10.30, nella Chiesa Votiva Maria Ausiliatrice di Treviso; mentre la tumulazione avverrà nel Cimitero di Ponte di Piave.
F.C.