Un lieto ritorno al mondo dell’agonismo quello di Alan Beggin, atleta di Este (Pd) 13 volte campione italiano di Down Hill. Dopo essersi fermato per creare una propria realtà lavorativa, diventando store manager di Ride X-Treme, negozio specializzato in biciclette di Este, Beggin ha deciso di tornare in sella in occasione dei Campionati Italiani di Enduro che si sono svolti a Calci (Pisa) lo scorso week end, il 5 e il 6 settembre.
E come sempre, l’ha fatto in grande stile, ottenendo un ottimo piazzamento. Grazie alla collaborazione tra Ride X-Treme ed Orbea (azienda spagnola) Beggin ha potuto infatti gareggiare con un modello di mtb top di gamma della proposta enduro Orbea: una Rallon Full Carbon.
“La bici ha potuto fornire prestazioni d’eccellenza grazie alle migliorie che ho voluto apportare – spiega Alan Beggin -. L’ho equipaggiata con ammortizzatore e la nuova forcella (unica in Italia) di Extreme Shox. Questa nuova forcella ho voluto presentarla in anteprima durante i campionati italiani e ho contribuito attivamente al suo sviluppo tecnico, conoscendo bene le necessità di atleta”.
La bicicletta usata in gara e questa unica forcella si possono ora ammirare presso il punto vendita Ride X-Treme di Este. Tra due settimane Alan sara nuovamente al cancelletto di partenza per difendere il suo titolo di Campione Regionale Downhill al Bike park di Lavarone. Ma non è l’unica creazione tecnica sviluppata da Beggin: ha contributo anche per lo sviluppo tecnico dell’inserto per coperture tubeless B-Shone, sviluppato da BONIN Bike & Accessories, sempre disponibile nel negozio X-Treme di Este.
Sono tanti i brand che continuano a supportare Alan e ASD BIKE4FUN Team di cui fa parte: ProAction, Shred, Bonin Bike & Accessories con Giro Cycling e Michelin e tanti altri.
Alan, dopo mesi di fermo forzato è tornato a dividersi tra il progetto Ride X-Treme che sta prendendo sempre più piede e le gare, senza dimenticare il suo impegno con Scratch TV dove gestisce una propria rubrica sulle Mtb Skills ogni mercoledì sera alle 21:00 su canale 84 del digitale terrestre.