Il momento storico è davvero particolare, infatti, a causa del Covid-19 abbiamo dovuto adottare molte misure di sicurezza, dal distanziamento sociale fino all’uso delle mascherine. Infine, nelle città molti hanno finalmente riscoperto le care vecchie bici, gli strumenti perfetti per spostarsi in sicurezza nelle varie città italiane. Chi pedala finalmente ogni giorno in città sa cosa vuol dire sfidare le condizioni climatiche e farsi trovare pronti in ogni circostanza. Sei un nuovo commuter? Perfetto, allora non puoi fare a meno di una Mantellina Garibaldina!
Tucano Urbano, dopo aver stupito il mondo delle due ruote a motore, ha una nuova missione, rivoluzionare quello di chi pedala tutti i giorni nelle nostre città. In primavera e in estate è facilissimo imbattersi in temporali, spesso improvvisi e violenti. Il rimedio si chiama Garabaldina, la mantellina perfetta per pedalare, anche sotto il diluvio. Antipioggia, ergonomica e perfettamente adattabile al manubrio di bici a scatto fisso o da città. Garabaldina ha utili inserti rifrangenti e un bel cappuccio per sfidare ogni temporale.
Al suo interno troverete due anelli elastici creati ad hoc per abbracciare i pollici o il manubrio e tendere la mantellina in maniera tale da allontanare l’acqua. La custodia è un sacchetto dotato di elastico e velcro, utilissimo per fissare Garibaldina al telaio. Nei mesi pre-lockdown e post-lockdown, Garibaldina è stata compagna fissa per gli spostamenti urbani, perfetta nel proteggermi dalla pioggia e dal vento. Il cappuccio è stato utilissimo anche per avvolgere il casco e garantire, grazie alla pratica visiere, una visibilità adeguata. In parole semplice, la Mantellina Garibaldina vi tornerà molto utile e non solo in questa stagione. In questo capo ritrovo la tipica qualità e genialità dei prodotti di Tucano Urbano, una azienda davvero in gamba e l’unica nel panorama internazionale in grado di muoversi così bene nel modo del motociclismo e del ciclismo. Per quanto mi riguarda, promossa a pieni voti!