Sarà una gara esplosiva. Per le gambe, per la resistenza fisica e per le energie mentali. Con un occhio fisso sul cardiofrequenzimetro, che segnerà quasi sempre battiti oltre la soglia. Una gara breve ma esplosiva: solo 10 km da affrontare, ma un dislivello di 600 metri. Questi sono gli ingredienti della prima gara di Short Extreme di mountain bike che si terrà il prossimo 8 luglio 2017 presso il Centro Servizi di Poggio Lavarino (Tr), sotto l’organizzazione dell’Asd Dragobike.
L’idea della gara nasce dalla volontà di portare un’innovazione nelle manifestazioni del fuoristrada: al posto di una normale gara di resistenza, molto lunga e con un dislivello distribuito nel corso delle ore di gara e dei chilometri, stavolta sarà tutto concentrato in pochissimo tempo: 10 km da affrontare e due salite molto dure, con un dislivello complessivo di 600 metri.
“Negli anni passati abbiamo organizzato la 24h del Drago - afferma il presidente Emilio Zanchi - ma quest’anno abbiamo deciso di portare una novità al mondo della mountain bike. Una gara secca, breve ed esplosiva. In 10 km ci sono queste due salite molto dure, quindi tutti i partecipanti dovranno dare il massimo fin da subito. Le premiazioni finali avverranno durante il buffet dopogara che inizierà dalle ore 11, quindi tutti i partecipanti in seguito potranno stare con le proprie famiglie”.
Per iscriversi al costo di 15 euro, per consultare il regolamento e avere ulteriori info è possibile visitare il sito http://www.24hdeldrago.it/