Si conferma un rapporto speciale quello che Sidi ha con la maglia gialla e le strade della Francia. La Paris-Nice ha presentato ai corridori salite vere, percorsi impegnativi il tutto accompagnato da condizioni meteo difficili; 8 tappe intense e ricche di forti emozioni e colpi di scena. Insomma è stata corsa vera, un test importante per capire quali saranno davvero i top rider di riferimento nella stagione 2017.
Per Sidi c’è grande la sodisfazione di avere vinto la corsa e indossato la maglia gialla sul podio finale con il colombiano Sergio Henao (Team Sky) protgonista della corsa soprattutto nelle tappe più dure, sulle grandi salite dove ha dato vita ad un belissimo duello con gli altri big della calssifica, su tutti Alberto Contador ma anche Daniel Martin, Richie Porte, Julien Alaphilippe e Simon Yates. A spuntarla alla fine è stato lui, Sergio Henao con Sidi; il colombiano ha vestito la maglia gialla il penultimo giorno, dopo la 7a tappa e nell’ultima frazione si è difeso dagli attacchi di Alberto Contador difendendo il suo primato, con grinta e determinazione, per 2 piccoli secondi quel poco che basta per dividere l’oblio della sconfitta dalla luce della vittoria.
Sidi è stata protagonista della Paris-Nice dal primo all’ultimo giorno. La frazione inaugurale della “Corsa del Sole” infatti era stata vinta dal francese Arnaud Demare (Fdj) che ha anche indossato per i primi due giorni digara la maglia gialla di leader. E la seonda tappa, sempre firamta Sidi, è stata vinta dall’italiano Sonny Colbrelli (Bahrain Merida).
Per i top rider della quadra Sidi ci sono i modelli Shot e Wire Carbon. Shot è la calzatura innovativa, ancora più leggera, tecnologica e performante che rappresenta la punta della collezione strada Sidi per il 2017. Innovativa e performante ma soprattutto vincente.