Per il Team Bellato Peseggia il 2017 sarà un anno di grandi impegni che, cominciati in questi giorni a Verona con il Campionato Italiano d'Inverno di cross country, si concluderà il 22 ottobre prossimo a Rotanova di Cavarzere (Venezia). Un anno del tutto particolare per il sodalizio presieduto da Vittorio Scanferlato che vedrà i 27 corridori cimentarsi in 28 appuntamenti riservati ai settori strada e fuoristrada proprio nell'anno che coincide con i festeggiamenti per i 60 anni di vita dello sponsor (la Bike&Bike Bellato) e la 24^ stagione sportiva del Team (vanno aggiunti altri 3 anni di attività da non affiliato).
La famiglia Bellato ha un profondo legame con lo sport del pedale e ad evidenziarlo i fratelli Loretta, Martina ed Umberto che si sono sempre dati da fare e a 360 gradi per la sua crescita. Ad evidenziarlo è stato il presidente del gruppo in occasione della presentazione. Una squadra che si cimenterà anche nelle granfondo, nel cross country e nelle randonee dopo la positiva esperienza maturata lo scorso anno in quella di Noale (stabilita sulla distanza di 300 km), grazie ad Alberto Franchini, Adriano Pellizzon, Mirko Favaron e Pietro Pastrello.
Ad affiancare il sodalizio nell'attività gli storici amici sponsor appartenenti ai gruppi Marin Srl, Bike&Bike Bellato ed Eb Consulenze. Il Team Bellato parteciperà quindi agli Internazionali d'Italia di cross country a Maser (Treviso); il 25 giugno al Campionato Regionale Marathon a Bosco Chiesanuova (Verona); alla Veneto Cup (16 prove cross country); alla ZeroWind (5 prove point to point); al celeberrimo Trofeo d'Autunno (cross country) e alle Pedalate Venete (7 tappe non competitive).
Fiore all'occhiello del club l'organizzazione del prestigioso Grand Prix Giovanile Off-road Trofeo Selle Italia Elite dedicato alla Memoria di Armando Zamprogna. Circuito che, articolato in sei prove dedicate al settore fuoristrada promozionale, festeggia la 20^ edizione.
Francesco Coppola
Gli atleti: Umberto Bellato, Massimo Bellio, Oscar Benvenuti, Antonio Bizzotto, Luca Casagrande, Andrea Centenaro, Salvatore Crapanzano, Loris Darisi, Paolo Doria, Mirko Favaron, Alberto Franchini, Andrea e Marco Franzò, Andrea Gobbato, Diego Libralesso, Fabio Masiero, Gianni Miatto, Stefano Morgante, Pietro Pastrello, Dario Peruzzato, Tiziano Pirolo, Ruggero Ranzato, Valentina Rossato, Vittorio Scanferlato, Stefano Scapolan, Massimo Segato, Cristiano Simoni, Oscar Tagliapietra, Matteo Wulten e Luca Zamarchi. Direttore Sportivo: Loretta Bellato.
Il direttivo: Vittorio Scanferlato (presidente); Loris Darisi (vicepresidente); Loretta Bellato (segretaria); Antonio Bizzotto e Marco Franzò (consiglieri).