Archiviato un anno davvero entusiasmante con ben 48 podi nelle varie discipline a due ruote, Gaerne ora si appresta ad alzare il sipario sulla nuova stagione agonistica che vede la novità, senz'altro più bella, del ritorno alle corse di Marco Melandri su Ducati e la new entry, il francese vice campione del Mondo Supersport Jules Cluzel. Sempre in ambito motoristico è stata rinnovata la partnership con il team Suzuki nella classe MXGP diretto dal dieci volte campione del mondo belga Stefan Everts e firmato un accordo con il Team Yamaha Wilvo Standing Contruction con l’inglese Shaun Simpson e Arnaud Tonus.
Rinnovata la collaborazione con tutto il team TM RACING con i Campioni del mondo Supermotard Thomas Chareyre ed enduro Eero Remes oltre alla collaborazione nell’enduro con il Team Husqvarna Azzalin e il campione del mondo Matthew Phillips.
Le novità non mancano nemmeno in ambito ciclistico, e nello specifico nella Mountain bike, con il nuovo e prestigioso partner Team Bianchi. La formazione, diretta dall'ex prof Massimo Ghirotto, schiera quest'anno atleti del calibro di Marco Aurelio Fontana, del francese Stephane Tempier e della campionessa europea e italiana di Ciclocross Chiara Teocchi. Rimanendo nella mountain bike, conferma del Team Veneto Wilier Force Squadra Corse, diretto dall'ex Campione del Mondo Massimo De Bertolis. Sempre rimanendo nel ciclismo, ma stavolta su strada, confermato il Team Lotto Soudal con Andre Greipel e il Bardiani-CSF. Ritorno in Gaerne del capitano del team UAE ABU DHABI Diego Ulissi con il compagno di squadra Sacha Modolo. Indosseranno scarpe Gaerne anche i team Under23 Lotto Soudal e Fondation Contador e la squadra femminile Lotto Soudal Pro Lady.
"L'obiettivo per la nuova stagione – puntualizza Marta Gazzola responsabile marketing Gaerne – è senz'altro quello di avere importanti feed back, su tutte le discipline, per perfezionare sempre di più i nostri prodotti e offrire una calzatura che sia in perfetta simbiosi con chi la indossa".
comunicato stampa