Domenica 25 settembre importante appuntamento con il ciclismo fuoristrada a Torre di Mosto, in provincia di Venezia, in occasione della seconda prova del 29° Trofeo d'Autunno di mountain-bike. Alla corsa, che inaugura il calendario della stagione in provincia di Venezia, sono iscritti i maggiori specialisti del settore e tra loro molti dei reduci da i vari appuntamenti con la nazionale.
Tra loro spiccano i protagonisti dell'edizione 2015 della prova Autunnale come Nicholas Pettinà, Enrico Franzoi e Andrea Dei Tos. La competizione, tra le più attese dell'annata, è organizzata dal Team Velociraptors con la regia di Pietro Lirussi, Ivo Roccon, di Giuseppe Clementi e di Luciano Martellozzo. In palio il Trofeo Sotto La Torre. Il Trofeo d'Autunno 2016 assegnerà anche i Memorial dedicati a Luca Zambenedetti, Mauro Santello e Fabio Basso che con il loro contributo hanno consentito alla crescita del popolare Circuito nato in provincia di Venezia proprio per merito di Martellozzo che è segretario della Commissione Fuoristrada della Federciclismo Veneto.
Le gare si svolgeranno su un circuito spettacolare lungo 8 km disegnato sulle sponde del fiume Livenza che presenta diversi saliscendi. Due le partenze previste: la prima alle 9,30 riservata agli Elite e ai Master; la seconda alle 11,30 tutte le altre categorie con in testa i giovani. Questi ultimi, infatti, rappresentano il prezioso patrimonio della Scuola di Ciclismo del Team Velociraptors.
Francesco Coppola