Diecimila chilometri di percorsi mappati: è questo l’importante traguardo raggiunto dal sito themtbbiker.com, che si conferma ancora una volta indispensabile risorsa per la mountain bike turistica ed escursionistica.
Il progetto, ideato dal veneziano Stefano De Marchi, nasce con l'obiettivo di fornire un supporto attendibile e sicuro ai biker che cercano nuovi percorsi per le proprie pedalate, proponendo oltre 230 itinerari distribuiti prevalentemente tra il Veneto e le Dolomiti, con alcune proposte fuori regione come ad esempio la Toscana, la Sicilia, il Monte Bianco o l’Istria Croata.
Gli itinerari proposti sono concepiti per pedalare su percorsi inediti, originali e mai banali, adatti sia al ciclista occasionale che al biker più esigente. Il tutto accompagnato da un layout grafico di facile consultazione arricchito, oltre che dai dati principali e da una breve descrizione, anche da alcune foto significative, l'altimetria particolareggiata e una cartina con la traccia GPS da scaricare per affrontare in prima persona l'escursione.
Non mancano inoltre una gran quantità di foto, video e report sulle escursioni e sui sopralluoghi che portano poi alla creazione degli itinerari. Grande attenzione viene poi rivolta al mondo dei social network, con la pagina Facebook “The.mtb.biker” a fare da punto di riferimento per gli aggiornamenti sui nuovi contenuti pubblicati.