La data del 3 luglio si avvicina e la Marathon Città di Noci comincia a mostrarsi in tutti i suoi dettagli. La terza edizione della manifestazione griffata Team Sereco Nocinbici si appresta a diventare l'evento di punta della mountain bike di inizio estate nell’ambito dell’Iron Bike cui la gara di Noci fa parte come settima prova.
I percorsi allestiti dal sodalizio nocese presieduto da Gaetano Dentamaro non sono esclusivamente riservati agli habituèe delle lunghe distanze su fondo sterrato ma anche un’occasione per scoprire da vicino i luoghi incontaminati della Murgia Sud-Est Barese, del comprensorio turistico dei Trulli e delle vicine Grotte di Castellana.
La gara regina è il percorso marathon sulla distanza di 60 chilometri da percorrere in totale (1090 metri di dislivello) che alterna lunghi tratti pedalabili a impegnativi saliscendi nel bel mezzo della campagna nocese con il transito in alcune zone inedite e mai aperte prima come Barsento, Monte Laureto e Madonna sella Scala.
Per i meno allenati, in alternativa, il percorso corto di 35 chilometri che presenta un dislivello di 750 metri.
A una decina di giorni dall’evento, le iscrizioni procedono a ritmo serrato e la partecipazione alla Marathon Città di Noci potrà essere presentata sino a giovedì 30 giugno (entro le ore 24) sottoscrivendo la quota agevolata di 25 euro. Oltre tale data i ritardatari potranno provvedere all’iscrizione ma con un sovrapprezzo alla quota di 30 euro sul posto il 2 e il 3 luglio.