Tre salite per una sfida che renderà ancora più bella ed emozionante l’edizione 2016 della Prosecco Cycling. Il prossimo 2 ottobre saranno, per la prima volta, cronometrati i tempi di percorrenza di tre salite che caratterizzeranno i 95 km (con 1.700 metri di dislivello) dell’attesissima corsa nel cuore delle colline del Prosecco.
I tratti cronometrati sono previsti al chilometro 52, sul Muro di Ca' del Poggio (850 metri, pendenza media 13,4%, pendenza massima 18%); al chilometro 60, in Via dei Colli (650 metri, pendenza media 11,4%, pendenza massima 16%); al chilometro 67, a Collalto (1850 metri, pendenza media 6,8%, pendenza massima 14%).
Ogni partecipante alla Prosecco Cycling, oltre al tempo complessivo impiegato per completare l’intero percorso, potrà verificare nella classifica generale, redatta in ordine alfabetico, la posizione assoluta e di categoria in base alla somma dei tempi realizzati in ogni singolo tratto cronometrato.
Potrà inoltre verificare il tempo realizzato in ogni singola salita, con la sua posizione assoluta e di categoria per ciascun tratto cronometrato. La somma dei tre tempi realizzati da ogni partecipante determinerà la classifica che, eccezion fatta per le bici a pedalata assistita, terrà conto delle categorie d’età previste da Acsi Ciclismo. La sfida è lanciata, e il cronometro sarà l’unico giudice.