Il meglio della produzione di Vittoria è al servizio delle atlete del Team Why Be Normal?, una splendida formazione femminile che corre su bici a scatto fisso e mescola 6 atlete di due diversi continenti puntando a vincere tutte le criterium di questo 2016!
Le ragazze sono belle, forti e determinate e utilizzano due degli accessori più performanti di tutta la collezione di casa Vittoria, ovvero le scarpe Ikon ed il casco VH-Ikon. L’azienda biellese Vittoria nasce per merito di Celestino Vercelli, corridore professionista che decise di mettere a frutto tutta l’esperienza accumulata investendo nella creazione di questo marchio. Infatti, molte sono state le innovazioni introdotte dal marchio che ora rappresentano tecniche consolidate per l’intero segmento delle calzature.
Realizzate con orgoglio in Italia, le Ikon si presentano in diverse vesti cromatiche e con dettagli tecnici d’avanguardia. La tomaia in microfibra soft touch, interamente microforata, viene tagliata grazie alla nano tecnologia Laser ed ospita al suo interno una solida struttura in rete di Nylon per impedire ogni tipo di deformazione dopo e durante l’utilizzo. Il doppio sistema di chiusura micrometrico SSP è una scommessa vincente di Vittoria e si basa sull’utilizzo di un rotore Hora miniaturizzato, preciso e molto robusto nonostante le ridotte dimensioni. Le regolazioni avvengono con estrema praticità e la precisione con cui si raggiunge la tensione corretta per le proprie forme è davvero notevole.
La suola in carbonio UD Air System “Freccia Tricolore” è una vera opera d’arte e adotta quattro piccole prese d’aria per mantenere il piede ben aerato. Una bella soletta termo modellabile è la soluzione sartoriale per cucirsi addosso le Ikon!
Il casco VH-Ikon è un prodotto su cui l’azienda ha investito molto per creare un articolo che portasse con sé innovazione e design come si richiede ai migliori prodotti italiani.
I volumi di questo casco aero sono molto ridotti e grazie ad una progettazione all’avanguardia, i tecnici sono riusciti a garantire anche una sensibile aerazione interna. Comfort e performance vanno a braccetto senza nessuna pesante rinuncia.
In questo VH-Ikon c’è tutto lo spirito race di Vittoria-Shoes, un codice genetico che accompagna da sempre questo storico marchio. L’accoppiata migliore? Facilissimo, le Ikon ai piedi e VH-Ikon in testa per dominare ogni competizione. Questa scelta accomuna il Team Why Be Normal? e il Team Nippo Vini Fantini De Rosa, strade diverse ma sempre accomunate dallo stesso spirito: vincere!
Giorgio Perugini