Dopo la stagione delle Classiche, le nuove Northwave Extreme si preparano al debutto al Giro d’Italia, il primo grande Giro dell’annata. Venerdì 6 Maggio scatterà da Apeldoorn (Olanda), con una cronometro individuale di 9,8 chilometri, la 99a edizione della Corsa Rosa, e Northwave sarà rappresentata dal team World Tour Lampre-Merida, e da un contingente di quindici corridori che proveranno a ripetere il bottino di quattro successi di tappa conquistati nell’edizione 2015 della “Corsa Rosa” (due con Sacha Modolo e uno a testa per Jan Polanc e Diego Ulissi).
SACHA MODOLO CERCA GLORIA NELLE VOLATE
Sulla falsariga della stagione 2015, al Tour of Turkey ha centrato i primi successi stagionali, al Giro d’Italia proverà ad alzare le braccia al cielo nelle grandi corse a tappe. Sacha Modolo sarà il faro della Lampre-Merida nelle frazioni adatte ai velocisti, dove potrà avvalersi dell’aiuto del suo apripista di fiducia, Roberto Ferrari. Diego Ulissi e il polacco Przemyslaw Niemiec saranno gli uomini di riferimento quando la strada sale, mentre Valerio Conti, Manuele Mori, Simone Petilli, il bielorusso Ilia Koshevoy e lo sloveno Matej Mohoric completano la formazione dell’unico team World Tour italiano.
PELUCCHI E NAVARDAUSKAS PER LASCIARE IL SEGNO
Tra gli avversari di Sacha Modolo negli arrivi a ranghi compatti e Diego Ulissi nelle tappe intermedie ci saranno altri due atleti Northwave, il velocista della IAM Cycling, Matteo Pelucchi, a caccia del primo successo di tappa sulle strade del Giro d’Italia, e il bronzo iridato di Richmond 2015, Ramunas Navardauskas (Cannondale), che proverà a bissare il successo conquistato nell’edizione 2013 della “Corsa Rosa”.
Prenderanno parte al Giro d’Italia altri quattro atleti equipaggiati dal brand trevigiano, Fabio Sabatini (Etixx-QuickStep), Manuel Senni (BMC Racing), l’australiano Leigh Howard (IAM Cycling) e lo spagnolo Ruben Plaza (Orica-GreenEDGE), protagonista con un successo di tappa nell’edizione 2015 di Tour de France e Vuelta a Espana.
SOGNANDO LA MAGLIA ROSA CON NORTHWAVE EXTREME
Northwave Extreme è il nuovo top della gamma strada di Northwave. Caratterizzata dalla colorazione reflective silver, la scarpa offre un look e una visibilità mai raggiunti in precedenza anche in condizioni di scarsa luminosità. Evoluzione di Extreme Tech Plus, Extreme garantisce la massima trasmissione di potenza grazie alla suola in carbonio unidirezionale, compatibile con lo speciale adattatore NW-Speedplay per la minima distanza fra piede e pedale.
La tomaia disegnata con la tecnologia Northwave Biomap, adattabile quindi alla forma di ogni piede, è realizzata con un’innovativa microfibra leggera. Il tallone integrato rivestito da una specifica fibra direzionale garantisce l’ideale stabilità nella fase di spinta, mantenendo il piede sempre in posizione senza scalzamenti, mentre al doppio rotore SLW2 si aggiunge nella nuova Extreme anche un nuovo strap in punta, per una calzata ancora più aderente, fasciante e precisa, anche per i piedi più snelli.