Da quando è nata, questa disciplina ha saputo coinvolgere migliaia di appassionati da ogni parte del mondo, grazie ad uno spirito sportivo genuino che favorisce l’aggregazione spontanea fra i ciclisti, senza l’assillo del cronometro, solo con la voglia di macinare tanti chilometri in sella con gli amici, attraversando posti indimenticabili, proprio come il Garda.
Sì, perché chi corre al vostro fianco è il compagno di una grande avventura, non un avversario da battere.
La nostra Randonnèe GIRO DEL LAGO DI GARDA, straordinaria esperienza su due ruote a diretto contatto con paesaggi unici, si svolgerà il giorno 7 Maggio e gli iscritti, fedelissimi e neofiti, stanno già contando i giorni che li separano da un appuntamento attesissimo.
La terza edizione ripropone due percorsi, uno di 145 km con un dislivello complessivo di 520 m e l’altro di 205 km con un dislivello complessivo di 2.100 m, che offriranno ai tanti partecipanti scenari mozzafiato.
Entrambi i tracciati sono inseriti come prova del Campionato Italiano e nel calendario Mondiale ACP.
Le incantevoli città dove verranno fatte le mitiche punzonature sono : Desenzano del Garda (arrivo e partenza) - Sirmione - Salò – Limone, sul versante bresciano del Garda che, per il fascino dei loro paesaggi, vi lasceranno letteralmente senza parole. Per citare Paolo Savoldelli, “sarà come pedalare dentro una cartolina”.
Quindi affrettatevi, il raggiungimento del tetto massimo dei partecipanti è a un soffio di Peler, iscrivetevi con i vostri amici, non potere davvero mancare!