Percorso affascinante, disegnato dagli organizzatori dell'evento LAND OF LEGEND CYCLING in programma il 24 APRILE 2016: 88 km, tra le colline del Distretto Ceramico, attenderà i partecipanti alla 1^ edizione della Land of Legend Cycling" che il 24 aprile promette di regalare una giornata davvero indimenticabile con attraversamento dei Comuni di Maranello, Formigine, Sassuolo, Fiorano, Prignano, Serramazzoni, Polinago e Fogliano.
Dopo un primo tratto pianeggiante verso Formigine, Fiorano e Sassuolo si raggiungeranno Le terme di Salvarola per la prima salita, si tratta di un'ascesa di circa quindici chilometri, che presenta una pendenza media del 7%-10% , qui alla fine della salita, raggiunto Prignano troverete un ricco ristoro, ( circa km 45 km totali percorsi )seguiranno poi alcuni chilometri di strada leggermente ondulata, necessari per arrivare alla discesa verso Via Badaglia per poi affrontare la seconda salita di circa 5km, poi il percorso si dirige verso Serramazzoni; discesa verso Torre delle Oche e per finire ultima salita di Fogliano dove si potrà ammirare per tutto il percorso un panorama mozzafiato! Ancora pochi chilometri di saliscendi per arrivare a Maranello all'arrivo al Museo Ferrari.
Dopo l'ultimo sforzo rientrerete a Maranello dove un ricco Pasta Party vi attenderà!
Ritrovo in Maranello, partenza e arrivo a pochi metri di distanza dal famoso Museo Ferrari. Il Museo di Maranello racconta infatti la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante. Ad una esposizione permanente dedicata alla Formula 1 ed ai Campionati del Mondo dove, oltre alle monoposto, al "muretto box" si può capire cos'è la telemetria e come guida un pilota in corsa, si aggiungono cinque sale che propongono mostre tematiche di grande interesse. Per i visitatori, molte altre attrazioni: una Sala Cinema con proiezione continua di filmati a tema, i simulatori di Formula 1 semiprofessionali, un set fotografico per salire a bordo di una Ferrari e conservare un ricordo personalizzato al termine della visita, la possibilità di misurarsi in un vero cambio gomme, i maxischermi per i Gran Premi, un grande Ferrari Store e l'accogliente caffetteria.