Folgaria Lavarone Lusérn sposano il progetto Alpe Cimbra Bike per aggredire il mercato bike a partire dal l'imminente estate.
Un progetto ambizioso che vede il coinvolgimento di tutte le Istituzioni locali -Comunità di Valle, Comuni di Folgaria, Lavarone, Lusérn e Apt Alpe Cimbra- e di tutti gli operatori del ricettivo e dell'accoglienza -Hotel, residence, appartamenti, noleggi, rifugi, Alpe Cimbra Activity e società impiantistiche-: hanno aderito al progetto 26 strutture ricettive, 11 rifugi, 3 noleggi -che oltre al servizio di routine hanno acquistato un importante parco di e-bike-, il servizio di accompagnamento Alpe Cimbra Activity; tutti attraverso l'adesione al protocollo di località.
Il progetto è partito dal riesame della rete sentieristica e conseguente adeguamento alla normativa provinciale, dalla mappatura GPS e inserimento nella App Outdoor Activity di 31 percorsi, per giungere alla definizione del piano di promo commercializzazione da attuare nei diversi mercati obiettivo.
L'Alpe Cimbra, afferma Michael Rech A.D. di Apt, ha molto da offrire a questo cliente sia grazie alla varietà del suo territorio, sia alla contiguità con territori quali la Valsugana e il Garda e siamo fermamente convinti che aver confezionato un prodotto bike strutturato ci consentirà di approcciare questo mercato in maniera più efficace. Gli operatori dell'Alpe Cimbra stanno seguendo un percorso formativo altamente qualificato per acquisire tutte le nozioni necessarie per poter soddisfare al meglio le esigenze di questa clientela e aumentare il tasso di conversione.
Alpe Cimbra Bike fa parte del progetto Bike Trentino che ha l'obiettivo di valorizzare il prodotto bike di tutto il Trentino.
comunicato stampa