Dopo lo strepitoso successo dell’Argentario, con oltre 1100 partecipanti alla corsa, il Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale riprende dalla Granfondo del Lago di Bracciano, gara organizzata dalla Cicli Montanini che si terrà il 17 aprile 2016 a Trevigiano Romano (Rm).
Come ogni anno è atteso un cospicuo numero di iscritti al via della corsa: già oltre 750 sono i bikers che hanno deciso di partecipare alla manifestazione.
Il percorso è simile a quello dello scorso anno, ma sono stati aggiunti due single trek inediti. Il tracciato misura 52 km per 1600 metri di dislivello. Ci saranno a disposizione di tutti i partecipanti tre ristori oltre al pasta party conclusivo e ricche premiazioni. Per coloro che invece vogliono partecipare al percorso cicloturistico, c’è un tracciato a loro riservato che misura 27 km per 900 metri di dislivello.
Dal 05 marzo fino alle ore 20 del 09 aprile gli amatori potranno iscriversi al prezzo agevolato di 25 euro, mentre i cicloturisti potranno partecipare al prezzo di 20 euro. Da domenica 10 aprile a giovedì 14 il prezzo sale a 30 euro per gli amatori e 25 euro per i cicloturisti.
I cicloturisti non tesserati devono presentarsi muniti di certificato medico.