L’appuntamento con la prima classica monumento della stagione 2016 si avvicina a grandi passi. Sabato 19 Marzo, dal Castello Sforzesco di Milano, scatterà la 107a edizione della Milano – Sanremo. Al via una squadra Northwave, il Team Lampre-Merida, e un totale di sedici atleti con ai piedi le calzature Extreme, e in testa il sogno di primeggiare in Via Roma dopo una cavalcata lunga 291 Km.
IL TEAM LAMPRE-MERIDA CERCA GLORIA CON MODOLO E ULISSI
Per il Team Lampre-Merida, l’appuntamento con la Milano - Sanremo è uno dei più importanti e sentiti della stagione. Sacha Modolo e Diego Ulissi sono gli uomini di punta dell’unica compagine World Tour italiana, equipaggiata interamente da Northwave con calzature Extreme. Da non sottovalutare l’impatto di un altro uomo veloce del team, Davide Cimolai, ottavo un anno fa alla “Classicissima”, e del Campione del Mondo 2013, il portoghese Alberto Rui Costa. Completano la formazione diretta da Brent Copeland, Matteo Bono, Manuele Mori e gli sloveni Marko Kump e Luka Pibernik.
NAVARDAUSKAS E BRESCHEL: LA COPPIA CANNONDALE SOGNA IN GRANDE
Tra le formazioni da tenere d’occhio, soprattutto in caso di corsa più impegnativa del previsto, ci sarà la Cannondale che schiera un tandem da grandi appuntamenti come quello formato dal bronzo mondiale in carica, il lituano Ramunas Navardauskas, e dal danese Matti Breschel, che in carriera ha conquistato due medaglie nella rassegna iridata, bronzo a Varese nel 2008 e argento a Melbourne nel 2010. Equipaggiati con calzature Extreme, entrambi potranno recitare un ruolo di primo piano in caso di arrivo a ranghi ristretti.
A completare il contingente Northwave alla Milano - Sanremo ci saranno altri sei atleti: Gediminas Bagdonas (AG2R - La Mondiale), Mirko Selvaggi (Androni-Sidermec), Fabio Sabatini (Etixx-Quick Step), Leigh Howard (Orica GreenEDGE), Andrea Peron e Martijn Verschoor (Team Novo Nordisk).
SULLA VIA DI SANREMO CON EXTREME
Northwave Extreme è il nuovo top della gamma strada di Northwave. Caratterizzata dalla colorazione reflective silver, la scarpa offre un look e una visibilità mai raggiunti in precedenza anche in condizioni di scarsa luminosità. Evoluzione di Extreme Tech Plus, Extreme garantisce la massima trasmissione di potenza grazie alla suola in carbonio unidirezionale, compatibile con lo speciale adattatore NW-Speedplay per la minima distanza fra piede e pedale.
La tomaia disegnata con la tecnologia Northwave Biomap, adattabile quindi alla forma di ogni piede, è realizzata con un’innovativa microfibra leggera. Il tallone integrato rivestito da una specifica fibra direzionale garantisce l’ideale stabilità nella fase di spinta, mantenendo il piede sempre in posizione senza scalzamenti, mentre al doppio rotore SLW2 si aggiunge nella nuova Extreme anche un nuovo strap in punta, per una calzata ancora più aderente, fasciante e precisa, anche per i piedi più snelli.