La Mediofondo di San Valentino arriva all’undicesima edizione: l’Asd Dragobike, società organizzatrice della manifestazione che apre la stagione delle ruote grasse in Umbria, ha inserito la gara in calendario per domenica 21 febbraio 2016, con ritrovo presso il Centro Servizi di Poggio Lavarino (Tr).
Lo scorso anno oltre 250 sono stati i partenti alla gara che ha trovato una collocazione ottimale nel calendario: il suo percorso, non eccessivamente duro (tracciato di 30 km per 1000 metri di dislivello, con salite di massimo 2,5 km e una sola discesa tecnica), permette a tutti i bikers di cimentarsi in una gara perfetta per prepararsi in vista della nuova stagione.
“Lo scorso anno non ci aspettavamo tutti questi partecipanti - afferma Emilio Zanchi, presidente del comitato organizzatore - ma ho notato con grande piacere che negli ultimi anni questa gara è cresciuta tantissimo. E’ la gara perfetta per poter iniziare la stagione: saremo ancora una volta la prima gara in Umbria, quindi speriamo che tanti bikers possano ancora partecipare”.
La quota di iscrizione, fino al 31 gennaio 2016, è di 18 euro. E’ possibile trovare i moduli di iscrizione su www.24hdeldrago.it e inviarli compilati a emilio24h@yahoo.it. La quota comprende il pasta party all’arrivo, i ristori lungo il percorso, personale agli incroci, servizi igienici, lavaggio bici e docce.
Le premiazioni saranno rivolte almeno ai primi 5 di categoria: verranno stabiliti i premi in base al numero di partecipanti.