L’Asd Amici in Bici, società organizzatrice della Mediofondo della Capitale - Cicli Bortolotto, ha deciso di inserire in calendario altre due prove del percorso, al fine di permettere a tutti di scoprire i luoghi che verranno toccati dalla corsa e per scoprire il tracciato nel dettaglio.
Sabato 5 settembre si farà una prova del percorso ad andatura molto blanda, con studio del percorso e del panorama. Sarà un’occasione per conoscere bene i tanti borghi toccati dal passaggio della gara e sarà anche l’occasione per fare qualche foto: la Mediofondo della Capitale ha infatti istituito un fotocontest, una competizione dove tutti gli appassionati di bici - e non - possono fare delle foto ai paesaggi più belli che vengono interessati dal percorso. Il regolamento del fotocontest è sul sito ufficiale della Mediofondo della Capitale.
Sabato 19 settembre ci sarà un’altra prova del percorso, dove ognuno potrà fare l'andatura preferita, ma ci sarà una tendenza ad agevolare chi vorrà testare il ritmo di gara.
In entrambe le occasioni il ritrovo è presso Bar Di Gennaro in via delle Cerquete a Lunghezza, in prossimità della partenza della gara. L’orario provvisorio è per le ore 8.30 per entrambe le prove.
L’attenzione crescente verso la Mediofondo della Capitale, gara facente parte della Coppa Lazio CSAIN, è testimoniata dall’interesse di Cicli Bortolotto, storico negozio di Roma, che ha deciso di diventare un importante sostenitore della manifestazione.
Il giorno della gara, dopo la pedalata, ci sarà una ricchissima premiazione a sorteggio grazie ai vari sponsor di questa nuova edizione. Ferramenta Thormax, appartenente al gruppo Bricofer, ha deciso di sostenere la manifestazione, così come una nuova azienda produttrice di caffè. I sorteggi verranno effettuati durante lo svolgimento della gara, pertanto verranno consegnati i premi ai sorteggiati durante il pasta party.
La Mediofondo della Capitale, inoltre, sarà anche partner del Circuito Emozione Bici, uno dei più importanti circuiti amatoriali del Lazio. Tutti gli abbonati ad Emozione Bici potranno iscriversi alla Mediofondo con uno sconto sulla quota di iscrizione.
Iscrizioni e informazioni su www.mediofondodellacapitale.it