Pedalare sulle strade della Grande Boucle, tra il calore della gente ed emulando le gesta dei grandi campioni del presente e del passato. Questo è possibile all’Etape du Tour, l’evento granfondistico in programma Domenica 19 Luglio, curato da A.S.O. (Amaury Sport Organisation), la società organizzatrice del Tour de France.
Il ciclismo colpisce per la maestosa cornice di pubblico sulle cime delle grandi montagne, e Northwave per il terzo anno di fila ha deciso di entrare direttamente a contatto con il popolo del pedale sponsorizzando un evento che nella sua edizione 2015 calcherà le leggendarie vette delle Alpi francesi, teatro di numerosi duelli nella storia ultracentenaria della corsa più importante e sentita del panorama mondiale.
Dopo il grande successo dell’edizione 2014 (12.405 iscritti) svoltasi sui Pirenei, l’appuntamento verrà riproposto sul percorso che ospiterà cinque giorni dopo, Venerdì 24 Luglio, la 19a tappa della Grande Boucle, da Saint-Jean-de-Maurienne a La Toussuire per complessivi 138 Km, caratterizzati dalle salite di Col du Caussy, Col de la Croix de Fer e Col du Mollard, prima dell’ascesa finale che porterà ai 1705 metri del traguardo.
Da Venerdì 17 a Domenica 19 Luglio, a La Toussuire, verrà aperta al pubblico l’area Expo, con tutti gli stand dei partner ufficiali della manifestazione. Northwave sarà presente con la calzatura ufficiale dell’evento, Extreme Tech Plus, e tutte le più recenti novità della collezione.
Presso lo stand Northwave sarà possibile sfidarsi nell’esclusiva Northwave Bike Trainer Challenge in collaborazione con Bkool, dove sarà possibile testare le scarpe top di gamma road Extreme Tech Plus nel contesto di un’innovativa e imperdibile simulazione in 3D. Inoltre, tutti i partecipanti alla gara potranno partecipare anche a un’estrazione a premi giornaliera con in palio un paio di scarpe Extreme Tech Plus e altri prodotti del marchio trevigiano.
Le calzature Extreme Tech Plus rappresentano il nuovo modello top di gamma road progettato da Northwave. Grazie all’innovativa tecnologia BioMap, tutti i componenti della scarpa sono progettati per adattarsi anatomicamente a qualsiasi piede evitando la dispersione di energie preziose. A sua volta, la suola Ultralight garantisce massima rigidità, minimo spessore e una leggerezza impareggiabile. Inoltre l’innovativo sistema di chiusura micrometrico S.L.W.2 (Speed Lace Winch) è l’unico sul mercato che permette il rilascio graduale e l’apertura completa con l’utilizzo di un singolo pulsante.