Mordano è pronta a vivere un week-end all'insegna del divertimento. Da giovedì 9 a domenica 12 luglio infatti al campo sportivo di Mordano di svolgerà la Festa dello Sport, manifestazione patrocinata dal Comune di Mordano che unirà in un unico evento sport, cucina con menu tradizionale, happy hour e serate in musica.
In questo contesto si andrà ad inserire la sesta edizione della cicloturistica d'epoca Strade Bianche di Romagna.
La novità di quest'anno sta nel fatto che la manifestazione si svolgerà per la prima volta in notturna, con partenza alle ore 20 di sabato 11 luglio. Il programma prevede un percorso di 80 km per i partecipanti alla Strade Bianche di Romagna, nata nel 2010 da un'idea del vulcanico Marco Selleri (presidente della Nuova Ciclistica Placci 2013 e organizzatore anche del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp). La Strade Bianche di Romagna è valida anche come 9° tappa del Giro d'Italia d'epoca 2015 ed ha ricevuto il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comuni di Castel Guelfo, Castel San Pietro Terme, Dozza, Imola e Mordano.
Dopo l'atteso appuntamento del sabato sera, domenica 12 luglio dalle ore 9.30 la Ciclopedalata delle Rocche e dei Torrioni darà la possibilità a tutti i partecipanti, lungo il percorso di circa 30 km, di assaggiare prodotti romagnoli, di visitare la Rocca di Imola e il Torrione di Bubano.