Lo avevamo annunciato in piu occasioni ed il presidente Luca Locatelli non ha tradito le attese. Domenica scorsa - in occasione della prova WTS di Londra, in cui l’altra atleta di spicco del team, l’irlandese Aileen Reid ha ottenuto un significativo 4° posto che fa ben sperare per gli imminenti giochi olimpici europei di Baku - è arrivato l’annuncio tanto atteso.
L’ex pistard Sabino Cannone, che sta seguendo da vicino questo progetto in DedaElementi, ha concluso l’accordo con la neozelandese Nicky Samuels, già campionessa del mondo X-Terra nel 2013, cheoccupa la quinta posizione del ranking mondiale di triathlon olimpico, 3a classificata nella finale mondiale lo scorso settembre ad Edmonton.
La forte atleta d’oltreoceano comincerà la sua rincorsa alla medaglia olimpica, obbiettivo certamente alla sua portata, gareggiando nelle ultime prove WTS continuando la sua stagione in Nuova Zelanda, impegnata in una lunga volata la porterà sicuramente tra le protagoniste della finale olimpica nell’agosto 2016.
Gran fermento in casa Deda, quindi, nella preparazione del materiale per la bella e simpatica Nicky che tra poche settimane, in particolare in vista della finale mondiale di Chicago, avrà a disposizione una bici provvista di freni a disco.