Con la Liegi-Bastogne-Liegi si è chiusa la prima parte di stagione, quella delle classiche di primavera, e si è aperta la seconda, caratterizzata dalle tre grandi corse a tappe del calendario internazionale, prima fra tutte il Giro d’Italia.
Sabato 9 Maggio scatterà da San Lorenzo al Mare (Imperia), con una cronosquadre, la 98a edizione della “Corsa Rosa”. Ventitré saranno gli atleti Northwave che affronteranno il Giro con ai piedi le calzature del modello top di gamma road, Extreme Tech Plus, fino alla passerella conclusiva di Domenica 31 Maggio, a Milano, al termine di 21 giorni di gara.
MODOLO CERCA GLORIA NELLE VOLATE
Al Giro di Turchia ha centrato il primo successo stagionale, al Giro d’Italia proverà a sbloccarsi nelle grandi corse a tappe. Sacha Modolo sarà il faro della Lampre-Merida nelle tappe adatte ai velocisti, dove potrà avvalersi dell’aiuto di Roberto Ferrari e dell’esperto argentino Maximilian Ariel Richeze. Diego Ulissi e il polacco Przemyslaw Niemiec saranno gli uomini di riferimento quando la strada sale, mentre Manuele Mori, lo sloveno Jan Polanc, il cinese Xu Gang e l’etiope Tsgabu Grmay (primo storico atleta del Paese africano al Giro) completano la formazione dell’unico team World Tour italiano.
PATERSKI GUIDA I COMBATTIVI ATLETI DELLA CCC-SPRANDI
In un Giro d’Italia sempre più a tinte internazionali ha trovato spazio una formazione emergente che ha già conquistato in questa stagione ben 7 successi, la CCC Sprandi Polkowice. La squadra polacca, equipaggiata da Northwave con calzature Extreme Tech Plus, caschi Speedster e occhiali da gara Steel, proverà ad essere protagonista sia nelle frazioni più impegnative, con Maciej Paterski e Sylwester Szmyd, che nelle tappe adatte ai velocisti grazie alla presenza dello sloveno Grega Bole. Completano la formazione Jaroslaw Marycz, Bartlomiej Matysiak, Nikolay Mihaylov, Lukasz Owsian, Marek Rutkiewicz e Branislau Samoilau.
MORTIROLO E “FINESTRE”, CHE OCCASIONI PER ATAPUMA!
Come da tradizione sarà l’ultima settimana a decidere le sorti del Giro d’Italia grazie alla presenza di salite come il Mortirolo e il Colle delle Finestre, due autentici baluardi del ciclismo moderno. Sulle rampe più impegnative Darwin Atapuma, scalatore del BMC Racing Team, proverà a portare al vertice le sue Northwave Extreme Tech Plus. Altri atleti Northwave al via della 98a Corsa Rosa saranno Matteo Pelucchi (IAM Cycling), Julien Bérard (AG2R-La Mondiale), Marco Frapporti (Androni-Sidermec) e Martijn Keizer (Lotto-Jumbo).
SOGNANDO LA MAGLIA ROSA CON EXTREME TECH PLUS
Le calzature Extreme Tech Plus rappresentano il nuovo modello di top-gamma road progettato da Northwave. Grazie all’innovativa tecnologia BioMap, tutti i componenti della scarpa hanno una forma anatomicamente compatibile con i piedi dei corridori, evitando la dispersione di energie preziose. A sua volta, la suola Ultralight garantisce massima rigidità, minimo spessore e una leggerezza impareggiabile. Inoltre l’innovativo sistema di chiusura micrometrico S.L.W.2 (Speed Lace Winch) è l’unico sul mercato che permette il rilascio graduale e l’apertura completa con l’utilizzo di un singolo pulsante.