La sfida di Red Bull Chase My Time sta entrando nel vivo.
I tifosi di Marco Aurelio Fontana hanno iniziato a mettersi alla prova sui tre percorsi cross country identificati dal Prorider del Team Cannondale Factory Racing: il Monte Padova, sopra Castell'Arquato nel piacentino, vicino a casa sua, Cala Violina a Follonica e l'altopiano delle Manie a Finale Ligure.
Oggi scopriamo nel dettaglio il primo dei tre percorsi valido per il contest, che ha messo in palio due Cannondale F29 Carbon 4 per la migliore donna e il miglior uomo che proveranno a battere i tempi fatti registrare dal campione di mtb.
«La pista emiliana fa parte del mio classico anello di allenamento a metà settimana. Prevede una salita ripida, specialmente nella parte centrale, con una serie di tornanti in cemento durissima. Prima di imboccare la discesa si fa un tratto di single track e da lì si inizia a divertirsi sul serio con sponde basse e curve a raffica che ci portano alla zona veloce finale. Qualche piccolo salto e due spondoni alti ci aspettano infine per arrivare all'ultimo strappetto di circa 50 m» spiega Marco Aurelio che ha percorso 1,9 km del percorso in questione (dislivello totale 79 mt) in 5'49" alla velocità media di 19,7 km/h.
Segui il Prorider nel video del percorso (scaricalo da www.redbullcontentpool.com), studia la sua tecnica e prova a fare meglio di lui!
Per maggiori informazioni visita il sito www.redbullchasemytime.it.