Dopo la gara di prova del luglio 2014, vinta da Gaetano Colletta, l’Asd Carbinia Bike ha voluto confermare la propria adesione a questa manifestazione ed è tutto pronto per accogliere i partecipanti al Cicloamatour per domenica 10 maggio a Carovigno (Brindisi).
La seconda edizione del Trofeo Città della ‘Nzegna ha cambiato completamente il percorso rispetto allo scorso anno.
La società presieduta da Angelo Lanzillotti ha voluto mettere in risalto le bellezze paesaggistiche del luogo e pertanto il percorso prevede un circuito di circa 31 chilometri da fare per tre volte, che toccherà tutte le marine di Carovigno.
Si parte da Piazza ‘Nzegna e si scende a Santa Sabina per proseguire sulle complanari lato mare, per Pantanagianni, quindi Specchiolla ed infine Pennagrossa. Da quest’ultima località, si sale per Serranova attraversando la strada degli ulivi secolari, costeggiando l’oasi di Torre Guaceto, quindi si va a S.Vito dei Normanni e da qui si ritorna a Carovigno in Piazza ‘Nzegna. E’ un percorso di media difficoltà e molto affascinante per la bellezza dei posti.
A fine gara, la Carbinia Bike è pronta ad offrire nei modi che sa fare, un piatto freddo a tutti i partecipanti ed accompagnatori.
Raduno: ore 7.30 presso Piazza Municipio a Carovigno
Partenza: ore 9.10
Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 100910 e sul sito www.cicloamatour.it entro le ore 12.00 del 09/05/2014
Tassa iscrizione € 15,00 (comprensiva di pasta party e noleggio 2 microchips)
Gara aperta a Cicloamatori M/F FCI, Enti della Consulta ed Extraregioanli
Per informazioni: fax 0831994713 cell. 3381854270 e-mail carbiniabike@gmail.com