Torna per il terzo anno la SFIDA OLIMPICA abbinata alla granfondo di Feltre Sportful Dolomiti Race del prossimo 21 giugno. Una sfida a colpi di pedali tra atleti che in carriera hanno vinto almeno una medaglia d’oro alle Olimpiadi. Nel loro caso anche più di una…
Lungo le rampe di Cima Campo, Passo Broccon, Passo della Gobera e Passo Croce d’Aune (il percorso Medio della granfondo, 132km per oltre 3.000mt di dislivello) torneranno a darsi battaglia JURY CHECHI (il Signore degli Anelli) che dovrà difendere il titolo del 2014; ci sarà il rivale di sempre ANTONIO ROSSI; lo sciatore PIETRO PILLER COTTRER in cerca della rivincita dopo la beffa nel 2014 a soli 200mt prima del traguardo; l’ex Ct della Nazionale PAOLO BETTINI che pare essere già entrato in forma e ha tutte le intenzioni di far vedere quanto vale la sua pedalata.
Ma accanto a queste squadre ce ne saranno altre due capitanate da due campionesse che non hanno bisogno di molte presentazioni e che insieme vantano ben sette medaglie olimpiche: GABRIELLA PARUZZI, fondista, oro nella 30km nel 2002 e 4 bronzi olimpici; PAOLA PEZZO, due ori olimpici in mtb (ma anche due ori mondiali, solo per citare i successi maggiori).
Da oggi fino alle ore 12 del 18 maggio ci si potrà iscrivere gratuitamente alle squadre di appoggio ai sei campioni che parteciperanno alla Sfida Olimpica.
Per iscriversi basta entrare nel sito della granfondo www.gfsportful.it e cliccare sul logo della Sfida Olimpica oppure entrare nella pagina dedicata alle “iscrizioni” e scegliere l’opzione “sfida olimpica online”.
L’iscrizione è assolutamente gratuita.
Unico requisito: essere già iscritti alla granfondo Sportful Dolomiti Race.
Tra tutti coloro che si saranno iscritti verranno sorteggiati i componenti delle squadre dei gregari che pedaleranno fianco a fianco dei campioni, lungo il percorso Medio della granfondo del 21 giugno.
Le squadre saranno formate da un capitano e 5 gregari che dovranno pedalare insieme, fermarsi ai ristori e tagliare il traguardo almeno in 2 con il capitano.
A tutti i team l’azienda Sportful farà omaggio della divisa della squadra con l’immagine del proprio capitano