Mancano pochissimi giorni al battesimo della prima edizione del CT League Nord Ovest, il circuito di granfondo non agonistiche, comprese tra Lombardia, Piemonte e Liguria.
Domenica 26 aprile, sarà infatti la Classicissima Milano – Sanremo a dare il via al challenge cicloturistico. Un percorso che non ha certo bisogno di presentazioni, ricalcando appieno il tracciato della Classicissima di primavera dei professionisti, che lo scorso 22 marzo ha visto la vittoria del tedesco John Degenkolb.
La Milano-Sanremo cicloturistica partirà domenica 26 aprile 2015 dalle ore 7:00 presso l’Hotel NH Milanofiori, strada 2, Milanofiori, Assago (MI). I partecipanti prenderanno il via a blocchi da 200 unità, intervallati di 15 minuti l'uno dall'altro.
Così come nella precedente edizione non ci sarà un singolo vincitore, ma a salire sul podio, alle ore 17.00, saranno le prime cinque società che saranno state capaci di portare all'arrivo il maggior numero di associati.
Un montepremi di grande valore sarà destinato a loro, tra cui una bicicletta, una coppia di ruote e anche dei rulli per l'allenamento indoor, più tanto altro materiale tecnico per le restanti due società premiate.
Saranno ben 50 i premi accessibili tramite il sorteggio del numero dorsale. Un'occasione alla quale potranno partecipare tutti, durante la cerimonia di premiazione che si terrà presso il Palafiori di Sanremo (Im), dove sarà anche servito il pasta party.
Si ricorda che le strade della Milano – Sanremo saranno aperte al traffico e che si dovrà quindi procedere con prudenza.
E' ancora possibile iscriversi a Milano in segreteria, sabato 25 marzo.