LaClassica è diventata main partner della Randolomitics, una spettacolare randonnée nel cuore di uno dei tesori più belli del nostro Paese: le Dolomiti.
Per chi non lo sapesse, queste sono gare ciclistiche amatoriali con una filosofia molto speciale che rafforza il senso di libertà che anima da sempre chi pratica lo sport della bicicletta. Sono prove senza classifiche su distanze molto lunghe ma alla portata di tutti. Proprio così, la randonnée - come dice la parola stessa che in francese significa “escursione” - è una competizione libera: c’è un percorso e il ciclista può viaggiare in completa autonomia, attenendosi ovviamente ai punti di passaggio del regolamento. Ognuno sceglie a che ora partire durante il lasso di tempo stabilito e il tipo di bicicletta da usare.
La Randolomitics, che quest’anno è alla sua seconda edizione, è nata da un’idea di Maurizio Barbolini che, rimasto letteralmente stregato da queste competizioni, cominciò a coltivare il sogno di organizzarne una che percorresse le splendide strade attraverso le valli fiemmesi, trentine, altoatesine e bellunesi. Nel 2014 è divenuta realtà, per la prima volta, con la progettazione di ben tre diversi percorsi attraverso i passi dolomitici. Un’avventura sportiva e sensoriale in piena regola.
«Noi non possiamo che essere onorati di questa partnership - spiegano i vertici de LaClassica -, anche perché LaClassica è fondata sulla cultura del Made In Italy e della lunga tradizione italiana delle cose fatte bene: i panorami delle Dolomiti sono uno degli esempi più alti della bellezza del nostro Paese. Un connubio, quindi, che ha già ottime basi in termini di passione, oltre a condividere l’amore per il viaggio e la bicicletta. Vi terremo aggiornati su tutte le novità e presto sveleremo la maglia ufficiale. Nel frattempo date un’occhiata al sito della manifestazione che si terrà il prossimo 11 luglio: http://randolomitics.blogspot.it/».