Dopo un inizio di stagione spumeggiante che ha visto il comparto cicloamatoriale su strada dominare la scena delle granfondo (su tutti Patrizia Tropiano a segno tra vittorie e podi nel Giro dell’Arcobaleno e nella recente Ascoli-Loreto), il Team Sereco Nocinbici, presieduto da Gaetano Dentamaro, si appresta a preparare la seconda edizione della Marathon Città di Noci.
Rispetto al 2014, la data è stata anticipata al 10 maggio: una scelta per rendere più appetibile la partecipazione all’evento, nel bel mezzo della primavera, che conferma i percorsi di 70 e 35 chilometri tra il promontorio nocese, il bosco di S. Michele, il santuario della Madonna della Scala, il lago Milecchia per ritornare al Nuovo Foro Boario.
Ricchi premi, pasta party, lavaggio biciclette, docce e servizio radio sono a corredo della manifestazione che al solo secondo anno di vita vuole fare il salto di qualità e soprattutto grazie alla partnership con il Giro dell’Arcobaleno Mtb, il circuito dei circuiti del fuoristrada pugliese.
Venerdì 8 maggio sarà dato lo stop alle preiscrizioni on-line con pagamento agevolato a € 25.00, ma chi vorrà partecipare potrà comunque iscriversi in loco nel pomeriggio di sabato 9 maggio e domenica 10 fino alle ore 9.00 al costo di 30 euro. Mezz’ora più tardi, il via ufficiale alla corsa che comprende anche il percorso cicloturistico, formula adatta per permettere a tutti, anche ai meno allenati, di partecipare, previa presentazione del certificato di sana e robusta costituzione per la pratica ciclistica rilasciata dal proprio medico di base.
Per ogni ulteriore informazioni è disponibile il sito www.asdnocinbici.it