Mancano solo gli ultimi dettagli all’allestimento della Granfondo di Venere che domenica 12 aprile celebra la dodicesima edizione e l’avvio dell’Abruzzo Mtb Cup grazie agli sforzi organizzativi dell’Asd Bicimania Fossacesia e sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.
La manifestazione prende il nome dallo splendido golfo sul quale si affaccia Fossacesia: percorso di 49 chilometri con un misto di tecnica e suggestione che fa della Granfondo di Venere uno degli appuntamenti più gloriosi e radicati tra quelli presenti nel calendario regionale e che anche quest’anno richiama un gran numero di atleti, alcuni dei quali sono annoverati tra i migliori bikers a livello regionale.
Entrando più nel dettaglio sono presenti numerosi tratti tecnici fra vigneti ed oliveti nelle zone di Piano Favaro e Rocca San Giovanni con strappi che sicuramente spezzeranno il ritmo ma da non sottovalutare la celebre salita dell’abbazia di San Giovanni in Venere abbastanza impegnativa.
Per quanto concerne le iscrizioni, esse devono pervenire tramite fattore K della Federciclismo (ID gara 78787) e tramite mail all’indirizzo asdbicimaniafossacesia@hotmail.it per gli enti entro sabato 11 aprile. Il costo è di 20 euro più 10 per la cauzione chip senza dimenticare i servizi docce, lavaggio bici, pasta party, pacco gara per tutti e premi per i primi 5 di ogni categoria.
Calendario Abruzzo Mtb Cup 2015: Granfondo di Venere 12 aprile (Fossacesia), Marathon Bper Costa dei Trabocchi 3 maggio (Lanciano), Granfondo La Via dei Marsi-Sport e Avventura 10 maggio (Avezzano), Marathon degli Stazzi 7 giugno (Scanno), Marathon di Rivisondoli 14 giugno (Rivisondoli), Granfondo I Sentieri dei Lupi 5 luglio (Collarmele) Granfondo Mtb di Sulmona 11 ottobre (Sulmona).