L’incredibile successo di Laura Scaravonati (38':18" Forestale Kuota), il colpaccio sfiorato da Alessio Tenani (37':28" Forestale), ed il titolo maschile che va all’enfant du pays Riccardo Rossetto ( 37':26" Misquilenses). Questi alcuni degli spunti dell’incredibile giornata di gara vissuta ad Alonte, dove era di scena il Campionato Italiano Sprint di Mountain bike Orienteering.
Andiamo con ordine, Scaravonati ha, contro ogni pronostico, vinto il titolo davanti a Milena Cipriani ( 40':07" Panda Valsugana). Per la forestale era il ritorno alle gare dopo tanti mesi di assenza per infortunio. “Sono felicissima. Le gambe erano al top, evidentemente l’allenamento alternativo è stato ben impostato. Il mio problema era la tenuta della mano a cui ho avuto una fortissima infezione. In discesa speravo non cedesse. Ho stretto i denti e tutto è andato bene. Una grande iniezione di fiducia per il mio pieno recupero”.
La prova maschile assoluta è stata vinta da Kevin Haselberger (Austria Villach 34':00"), austriaco che ormai ci ha preso gusto. In Italia ha vinto pure lo scorso anno. “Battere Giaime Origgi e gli altri è sempre un onore”. Proprio Origgi ha patito un incidente meccanico con rottura del cambio proprio mentre viaggiava ad intermedi da primato.
A beneficiarne Rossetto. “Il mio secondo titolo italiano Sprint, dopo quello 2 anni fa. Una prova molto interessante e ricca di scelte di percorso. Un tracciato ben diviso tra campagna e città”.
I giovani salutano il successo di Fabiano Bettega (GS Pavione) e Noemi Inderst (Oricomo).
All’evento odierno era presente il sindaco di Alonte, Leonardo Adami, il Presidente Fiso, Mauro Gazzerro, il vice Giuseppe Simoni, che ha curato i tracciati, il Consigliere Federale Angelo Frighetto. Perfetto il lavoro dell’ASD PWT guidata da Garbiele Viale.
UOMINI ELITE:
1 HASELSBERGER Kevin - Naturfreunde Villach Orienteering 00:34:00DONNE ELITE:
1 SCARAVONATI Laura - G.S. FORESTALE KUOTA 00:38:18
2 CIPRIANI Milena - PANDA ORIENTEERING VALS. A.S.D. 00:40:07
3 ZOPPè Giuliana 0025 - PANDA ORIENTEERING VALS. A.S.D. 00:47:34
M 20
1 BETTEGA Fabiano 0048 - A.S.D. G.S. PAVIONE 00:39:57
2 BETTEGA Simone - A.S.D. G.S. PAVIONE 00:41:56
3 OSTI Dante 0025 - PANDA ORIENTEERING VALS. A.S.D. 00:42:38
W 20
1 INDERST Noemi - A.S.D. ORIENTEERING COMO 00:38:58
Da Alonte, Pietro Illarietti