Da Brugge a Oudenaarde per 264,9 Km caratterizzati da muri e tratti in pavé che trasudano la storia del ciclismo. La 99a edizione del Giro delle Fiandre - seconda classica monumento della stagione ciclistica in programma Domenica 5 Aprile in Belgio – vedrà al via due formazioni sponsorizzate Northwave, Lampre-Merida e Wanty-Groupe Gobert, e ben 24 atleti equipaggiati con calzature Extreme Tech Plus.
LAMPRE-MERIDA CERCA GLORIA SUI MURI FIAMMINGHI
Dopo la doppia top-10 conquistata alla Milano-Sanremo, la Lampre-Merida cercherà di ripetersi sulle strade del Giro delle Fiandre facendo leva sull’esuberanza del giovanissimo Niccolò Bonifazio e sull’esperienza di Filippo Pozzato, secondo classificato nell’edizione del 2012. Davide Cimolai, Sacha Modolo, Nelson Oliveira, Luka Pebernik, Maximiliano Ariel Richeze e Roberto Ferrari completano la formazione della compagine italiana.
L’ESPERTO LEUKEMANS GUIDA LA WANTY NELLA CORSA DI CASA
Nelle 98 edizioni del Giro delle Fiandre, ben 68 sono state conquistate da corridori di casa. La Wanty-Groupe Gobert, formazione belga appartenente alla categoria Continental-Pro, punterà sull’esperienza di Bjorn Leukemans per portare in alto il #GreenPower delle Extreme Tech Plus. Assieme ad altri quattro atleti di nazionalità belga, Frederick Backaert, Roy Jans, James Vanlandschoot e Frederik Veuchelen, prenderanno il via da Brugge anche tre corridori italiani, Simone Antonini, Marco Marcato e Mirko Selvaggi.
A
rappresentare Northwave al Giro delle Fiandre ci saranno altri 8 atleti
che andranno ad aggiungersi a Lampre-Merida e Wanty-Groupe Gobert: Marco Frapporti e Francesco Chicchi (Androni Sidermec), Tony Hurel e Yannick Martinez (Team Europcar), Michael Van Staeyen (Cofidis), Reto Hollenstein (IAM Cycling), Leigh Howard (Orica-GreenEDGE) e Jack Bauer (Cannondale-Garmin).
ALL’ATTACCO DEI MURI CON EXTREME TECH PLUS!
Le calzature Extreme Tech Plus rappresentano il nuovo modello di top-gamma road progettato dal brand trevigiano. Grazie all’innovativa tecnologia BioMap,
tutti i componenti della scarpa hanno una forma anatomicamente
compatibile con i piedi dei corridori, evitando la dispersione di
energie preziose. A sua volta, la suola Ultralight
garantisce massima rigidità, minimo spessore e una leggerezza
impareggiabile. Inoltre l’innovativo sistema di chiusura micrometrico S.L.W.2 (Speed Lace Winch) è l’unico sul mercato che permette il rilascio graduale della scarpa anche durante la pedalata grazie al sistema micrometrico "step by step", così come l’apertura completa tramite un singolo pulsante.