La RomaSiena, granfondo che ha visto le prime quattro edizioni negli anni novanta, ritorna rinnovata nelle proposte sportive e agonistiche. Sarà un "viaggio" affascinante lungo la via Cassia, via consolare che i romani costruirono ricollegando i percorsi etruschi sul tracciato della via Veientana. L’arrivo, a Siena. L’appuntamento, il 30 maggio 2015.
La manifestazione sarà articolata in quattro eventi:
la Corsa: gara agonistica vera, riservata a 300 corridori di cui 50 a invito e 250 che avranno dimostrato di essersi classificati tra i primi 300 di granfondo con almeno 1000 partenti; saranno assistiti da scorte tecniche e moto staffette, auto con servizio di cambio ruote con assistenza meccanica e punti fissi di assistenza meccanica; saranno presenti almeno tre rifornimenti lungo il percorso e alle squadre con almeno 5 (cinque) partenti sarà data la possibilità di essere seguiti da una ammiraglia; tutte le auto della carovana saranno munite di apparecchi radio; saranno professionisti per un giorno: saranno PRO PER UN DI' !!!
la Randonnée: tutti i servizi a terra della Corsa, saranno a disposizione dei randonneurs che vivranno la RomaSiena con lo spirito di assaporare i territori e misurarsi più con la compagnia degli amici che con il tempo;
la EcoRun: alla RomaSiena, per la prima volta, parteciperanno anche ciclisti con biciclette a pedalata assistita! Una gara di regolarità che vorrà dimostrare come l’uso della bicicletta a pedalata assistita è possibile per la gente comune di ogni età per i suoi spostamenti anche giornalieri per lavoro o altro, al posto dell’autovettura;
la D'epocaRun: anche i celebratori di gesta e mezzi eroici prenderanno parte alla RomaSiena! Lo standard "Eroica" garantirà la qualità dell'evento e della partecipazione.
Tutti i dettagli e le modalità di iscrizioni sono sul sito www.granfondoromasiena.it