Mancano ormai poco più di due settimane all’appuntamento con la prima edizione del Ciclocross della Capitale, evento organizzato dall’Asd Amici in Bici sotto l’egida dello Csain ed in collaborazione con Gare In Rete. La gara nasce sulla scia del grandissimo successo che ha avuto, lo scorso settembre, la Mediofondo della Capitale, gara su strada che ha visto al via 475 partenti: un numero importantissimo, che gli organizzatori non pensavano si potesse raggiungere già alla prima edizione.
In attesa del 27 settembre, quando si svolgerà la seconda edizione della Mediofondo, l’Asd Amici in Bici organizzerà la gara di ciclocross su un terreno posto in prossimità della zona di partenza e arrivo della Mediofondo. A Lunghezza, zona posizionata alla periferia est di Roma, si svolgerà la gara su un circuito di circa 3 km.
La grande novità riguarda l’iscrizione alla manifestazione: tutti coloro che aderiranno entro il 30 gennaio pagheranno la somma di 15 euro e alla fine della gara potranno partecipare all’estrazione di una mountain bike messa a disposizione dal negozio Cicli Liberati del valore di 500 euro. Tutti coloro che si iscriveranno la mattina della gara dovranno invece pagare la somma di 20 euro ma non potranno partecipare all’estrazione della bici: tutto questo al fine di agevolare chi ha aderito alla gara con un certo anticipo.
L’organizzazione è già al lavoro sul percorso in quanto si cercherà di far diventare il tracciato di gara una scuola di ciclocross e di mountain bike.
Per iscriversi alla prima edizione del Ciclocross della capitale, che si disputerà l’1 febbraio 2015, è possibile consultare il sito: http://www.gareinrete.it/ciclocross-della-capitale.aspx e http://www.ciclocrossdellacapitale.it/