Una decisione certamente non facile quella presa dal comitato organizzatore della Valcavallina Superbike, manifestazione che nel corso della sua storia decennale lʼha vista crescere sino ad essere sede nel 2014 dei campionati italiani marathon ottenendo grandi consensi da tutto il panorama del fuoristrada nazionale.
“Purtroppo la difficile situazione economica di questo periodo, associata agli enormi sforzi ed investimenti fatti in occasione del campionato italiano di questʼanno, non ci da certezza nel garantire gli standard organizzativi cui eravamo soliti offrire per la nostra manifestazione.” Con queste parole il dott. Andrea DʼAlessio, presidente della Valcavallina Superbike, annuncia con rammarico la decisione presa con il direttivo con cui si decreta lʼanno di stop per lʼedizione 2015.
La Valcavallina Superbike ha scritto la storia della mountain bike bergamasca portando sui sentieri delle valli che si aprono nellʼentroterra di Grumello del Monte centinaia di campioni e migliaia di appassionati che nel corso degli anni e delle edizioni hanno potuto godere dei magnifici scenari, dei divertenti trails disegnati e proposti, ma soprattutto della grande qualità organizzativa di un evento che proprio nellʼedizione dei tricolori 2014 ha raggiunto lʼapice in termini di numeri e capacità organizzativi.
“Questo non è un addio - conclude DʼAlessio - bensì un arrivederci. Noi tutti, gli sponsor che ci sostengono e tutti gli amici e volontari che ogni anno hanno reso possibile la riuscita di questo grande evento, auspichiamo di tornare quanto prima con la stessa voglia di proporre mountain bike, sport e divertimento a tutti gli appassionati che sino ad oggi ci hanno gratificato con la loro presenza.”