Ieri pomeriggio, nella splendida cornice del nuovo showroom Deda Elementi, è avvenuta la consegna bici e materiali al gruppo di triatlete seguite molto da vicino dal gruppo di Campagnola Cremasca, con la super visione di Sabino Cannone.
Dopo la deludente esperienza nella stagione 2014 con Angelica Olmo - promettente diciottenne che firma ottime prestazioni finché corre sulle strade di casa, ma evidenzia ancora grandi limiti quando si confronta in campo internazionale ai massimi livelli - il Presidente Luca Locatelli ha fortemente voluto la riconferma di Elena Petrini e Giulia Sforza perché convinto che le due atlete, in prospettiva futura, abbiano ampi margini di miglioramento.
Nel team c’è stato l’inserimento della tenace e tosta Ilaria Fioravanti che puntare a proseguire nel suo camino di crescita, mentre Zsanett Horwatt, bella e forte ungherese, punta a firmare un importante riscatto dopo essere stata alle prese per mesi con una fastidiosa mononucleosi.
Il presidente Locatelli ha poi anche annunciato un vero e proprio colpaccio, vale a dire l’arrivo di Aileen Reid, atleta nordirlandese, terza ai mondiali dello scorso anno, considerata dagli esperti come papabile per la medaglia olimpica di Rio 2016 ma già pronta a misurarsi ai massimi livelli internazionali già nella prossima stagione.
Visto che Aileen è impegnata in un collegiale in Kenia, sulla sedia a lei destinata è stata posata la maglia che Deda le ha omaggiato.