L'associazione Marina Romoli Onlus insieme al Team Loda Millenium organizza in data sabato 15 novembre all’interno dell’evento Ride for Life sulla Pista South Milano di Ottobiano (PV) il "2° Trofeo Ride for Life", kermesse tipo pista riservata alla categoria cicloamatori. L’intero ricavato delle iscrizioni sarà donato dall’Associazione Marina Romoli Onlus a giovani ciclisti vittime di gravi incidente in bicicletta mentre si allenavano o gareggiavano.
«Quando si tratta di casi così delicati e di ragazzini minorenni non è semplice prendere una decisione e anche un gesto apparentemente semplice come aiutare può diventare complicato. Il nostro obiettivo è continuare ad essere accanto ad Angelo Serlini per dargli l’opportunità di guadagnare giorno per giorno dei piccoli miglioramenti per vivere la sua vita il più indipendentemente possibile. Invito gli appassionati di ciclismo a partecipare numerosi a questa corsa (aperta a tutti gli enti) dal valore speciale per ricordare a queste promesse del pedale che non sono sole a combattere per tornare a una vita serena» spiega Marina, che con l'aiuto di Nicola Loda sta curando gli aspetti organizzativi della manifestazione che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca di una cura alle lesioni spinali croniche.
Considerato l'obiettivo solidale dell'evento, si intenda la giornata come un momento di divertimento, solidarietà e condivisione, di cui la gara con bici da strada è parte e non finalità.
L’iscrizione avviene tramite la compilazione del format presente sul sito internet www.rideforlife.it nella sezione ISCRIVITI/CICLISMO. Il pagamento della quota di iscrizione di 30€ può avvenire o tramite paypal/carta di credito attraverso il sito internet dell'evento oppure tramite bonifico bancario a: Associazione Marina Romoli Onlus, IBAN: IT93C0335901600100000018424 c/o Banca Prossima, Causale: donazione Ride For Life+NOME E COGNOME), inviando copia del bonifico all’indirizzo e-mail lodacomte@virgilio.it.
Saranno iscritti i primi 100/120 atleti che regolarizzeranno il versamento e riceveranno conferma via mail.
Il ritrovo è fissato alle ore 12.00 alla Pista South Milano (www.southmilanokarting.com), la partenza verrà data alle 13.00, l'arrivo è previsto per le 15.00. I partecipanti si sfideranno in tre batterie da 30/40 ciclisti ciascuna (tempo per ogni batteria 20’+1 giro; punteggio ai primi 5 transitati ad ogni giro: 5 punti al primo, 4 al secondo e via a scalare fino al quinto con 1 punto; in caso di parità varrà il passaggio allo sprint finale), i primi dieci di ogni batteria disputeranno la finale. Il vincitore della gara più un altro fortunato estratto a sorte tra tutti i concorrenti riceveranno in premio la possibilità di prendere parte domenica 16 novembre alla gara riservata agli atleti professionisti. I primi tre classificati riceveranno premi donati dal Comune di Ottobiano, per tutti ci saranno gadgets griffati Ride for Life, un ricco rinfresco finale e un pass omaggio per assistere allo spettacolo che verrà offerto il giorno successivo dai più importanti campioni italiani del ciclismo e del motociclsimo.
Per maggiori informazioni scrivi a: marinaromoli@gmail.com oppure a lodacomte@virgilio.it.