Dopo il successo della promozione fatta dal comitato della Sportful Dolomiti Race alla fiera di Padova quindici giorni fa, con 600 iscrizioni raccolte in tre giorni di esposizione (il doppio dell’anno scorso), è scoppiata una vera e propria corsa al pettorale in vista della granfondo di Feltre del prossimo 21 giugno 2015.
Le iscrizioni sono state aperte ufficialmente alla mezzanotte del 1 ottobre, da quel momento e nel giro di poche ore è andata bruciata la cosiddetta “griglia dei primi 500 iscritti”. Alle 7 e 24 minuti i pettorali riservati a questa griglia erano esauriti. Malgrado la comunicazione ufficiale dell’organizzazione nel sito e nei social media che lo annunciava, i ciclisti stanno tuttora continuando a iscriversi senza freno. Alle 16 era stata raggiunta quota 1.700 iscritti.
Un fenomeno senza precedenti per la manifestazione che solo tre mesi fa ha festeggiato i suoi primi 20 anni, stabilendo già un record di partecipanti (4.580) che ha spinto il comitato a decidere per la chiusura delle iscrizioni nel 2015 a quota 4.500.“
Una scelta precisa dettata dalla volontà di garantire ai partecipanti servizi di qualità e all’altezza degi standard che abbiamo sempre offerto a chi è venuto a pedalare nel Bellunese – ha commentato Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore – Ma quello che è successo ieri mattina ci ha lasciato senza parole e non ha precedenti. In poche ore abbiamo raccolto quasi la metà delle iscrizioni che potremo accettare da qui al 21 giugno. E’ un segno che in questi anni abbiamo lavorato bene e questo boom di adesioni ci ripaga degli sforzi fatti. Il nostro grazie va agli amatori, a tutti questi ciclisti che con la loro frenesia di iscriversi per paura di restare fuori ci fanno capire quanto apprezzata sia la nostra manifestazione. Questo ci fa ben sperare di raggiungere in fretta quota 4.500 iscritti e ci sprona a lavorare al meglio per organizzare un’edizione spettacolare”.