Dalla strada allo sterrato, il passo è davvero breve: a Fiano Romano, archiviata la Granfondo Valle del Tevere, è gia tempo di Sassete 6X6 Gladiator Race, una gara endurance di cross country nel bosco “Le Sassete” della città di Fiano Romano alle porte di Roma Nord in programma domenica 5 ottobre.
La 6 ore è una delle tante iniziative che il Cicloclub Fiano Romano sta portando avanti da tempo su di un percorso di 6 chilometri da percorrere più volte in un contesto che è quello di un bosco unico con passaggi tecnici tra rocce, alberi e sterrati che rendono la gara interessante sia per l’abilità che gli atleti dovranno avere nell'affrontare single track, salite mozzafiato e discese veloci, che per il piacere di fare una competizione in uno scenario originale.
La gara si potrà svolgere in solitaria o in squadre da due, tre e quattro partecipanti. Le classifiche verranno stilate in base all’età dei partecipanti mentre per le squadre miste uomini-donne verrà applicato un bonus.
Grazie alla collaborazione con il camping i Pini, Onorino Santarelli e il suo staff del Cicloclub hanno pensato a tutti.
Mentre i gladiator saranno impegnati nella gara, gli accompagnatori potranno intrattenersi nell’area relax oppure nella ristorazione-bar.
Per i baby bikers (nati tra il 2003 e il 2010) sarà allestita una divertente gimkana valevole per il campionato “Nord di Roma” mentre per tutti gli altri bambini il divertimento sarà assicurato con parco-giochi e tante altre sorprese.