Welcome to Maiorca! Ebbene sì, sono arrivata a destinazione! Ho una settimana di anticipo perché ho voluto far coincidere il grande evento con le mie vacanze! La sveglia è suonata alle 3 del mattino: credo sia una delle poche volte in vita mia che mi sono alzata a quest’ora e non ho più nemmeno il fisico per fare serata in discoteca e rimanere sveglia!
La notte prima della partenza ero già in agitazione, stessa cosa durante, il volo...come se la gara fosse in programma il giorno dopo. Mi devo dare una calmata, lo so, non posso rimanere così in tensione per una settimana.
Sono carica di valigie e la logistica non è semplice, ma arrivati in aeroporto un mega schermo brandizzato Ironman accoglie tutti gli atleti. Accidenti, sono nel già vortice dell’avvenimento...
Devo riconoscere che Maiorca è un'isola molto sportiva: durante il trasferimento verso Alcudia, dove si terrà la gara, vedo un sacco di ciclisti e bici da crono! Si respira già l’aria di quello che sarà un grande evento e tutti in città ne sono al corrente!
È bello vedere come un paese intero sostenga questo tipo di eventi: peccato che in Italia non ci sia questa stessa mentalità!
La mia settimana si prospetta meno intensa dell'ultimo periodo: qualche breve richiamo di allenamento, ma ormai i giochi sono fatti!
Mi aspetta solo la ricognizione del percorso di bici: lo suddividerò per tratti, ovviamente, ma voglio provare sulle gambe in anticipo le salite che dovrò affrontare!
La baia che ospiterà la frazione di nuoto, invece, sembra una piscina: mare calmo e nemmeno un'onda!
La prossima volta che scriverò, sarà per raccontarci l’epilogo di questo mio percorso. Mi auguro vada tutto per il verso giusto e di arrivare al traguardo... in qualche modo!
Ironman, io sono pronta...