Una Granfondo del Brunello piena di sorprese, grazie al team Orso on Bike che, sempre attento alle esigenze dei bikers, si sta impegnando al massimo per allestire una 25° edizione della classicissima davvero da ricordare!
Oltre al nuovo emozionante percorso, gli organizzatori hanno deciso di riproporre la Discesa della Magia, una discesa cronometrata molto tecnica e insidiosa, ma con una novità rispetto agli anni scorsi.
Questa parte di percorso era sempre stata proposta come prima discesa della Granfondo, causando a volte qualche rallentamento tra bikers più veloci e quelli più lenti in quanto il gruppo non si era ancora scremato.
Quest’anno invece la discesa della Magia è stata inserita dopo circa 20 km, quando i bikers più allenati saranno già passati in testa e potranno esibire liberamente tutte le loro capacità tecniche e funamboliche!
Cos’ha di particolare questo tratto?
Una discesa a cronometro di 2,1 km con un single track di circa 300 metri che si innesta poi su una strada più ampia, la quale a poco a poco si restringe nuovamente diventando nell’ultimo km una specie di piccola pietraia con pendenze negative intorno al 18/20%.
L’arrivo è posto subito oltre il bivio con la strada che conduce al Ventolaio, e da qui una comoda pianura di circa 1000 metri guiderà i partecipanti alla meravigliosa vista dell’Abbazia di Sant’Antimo, capolavoro del romanico, fondata da Carlo Magno.
I bikers che volessero farsi un’idea delle difficoltà potranno guardare il video sul sito della Gf del Brunello dove si potrà notare la capacità di alcuni concorrenti nonostante il traffico di bikers.
Il cronometraggio sarà a cura dell’ADSCOST partner Winning Time.
Ricordiamo che con l’iscrizione alla Granfondo del Brunello i partecipanti, oltre alla bottiglia diVino Rosso di Montalcino, griffata per l’evento, avranno dei prodotti biologici della Fattoria della Pieve a Salti e dei prodotti energetici a cura della Powerbar.