Boom di iscrizioni e grande attesa a Bibione, località balneare a pochi chilometri da Venezia, per la prima edizione di Bibione Bike Trophy, gara competitiva endurance in mountain bike della durata di sei ore. Organizzata dall’associazione A.S.D. ReAction in collaborazione con il comune di San Michele al Tagliamento, l’entusiasmante sfida si terrà sabato 20 settembre alle 16 in piazza Zenith. Aperto a singoli e squadre, l’evento prevede per tanti appuntamenti collaterali per tutto il fine settimana.
Lo spettacolo, infatti, comincerà già venerdì 19 alle 18 con i giri cronometrati e la gara di Eliminator, un percorso da brividi tra ostacoli, salti e curve sopraelevate in cui gli atleti si sfideranno in un circuito breve e tortuoso da percorrere due volte a tutta velocità. A inframezzare prove e gara e a stupire gli spettatori ci penserà, alle 19.30, lo show del pluri-campione italiano di Bike Trial, Alberto Limatore, che si esibirà in spettacolari acrobazie in Piazza Fontana.
Il vero brivido, però, arriverà sabato con la gara competitiva di Bibione Bike Trophy, che prevede un percorso di 9,5 km ad anello chiuso da percorrere in mountain bike su strade sterrate, sassi, sabbia battuta e single track con ostacoli naturali e artificiali. Il tragitto sarà ripetuto per 6 ore all’interno della natura incontaminata che Bibione offre tra pineta e paesaggi di grande bellezza per un giro che lascerà bikers e spettatori senza fiato. La giornata si concluderà alle 23 con un pasta party e le premiazioni della gara.
Da venerdì 19 a domenica 21 settembre, ci sarà la possibilità per adulti e bambini di mettersi alla prova su percorsi tecnici artificiali accompagnati dai maestri della scuola nazionale di mountain bike, un’occasione unica per sentirsi un autentico biker.